Menu

“Formentera Non Esiste”

“Formentera Non Esiste”

“Formentera non esiste” è un sogno … lungo 23km !! E forse, è proprio quando iniziamo a sognarla davvero che diventa reale

(cit. Stefania Campanella)

Un luogo tranquillo in cui poter sfuggire dallo stress e dalla massificazione. Un’isola in cui girare in bicicletta o fare il bagno in un punto qualunque. Spiaggia dalla sabbia bianca ed un mare infinitamente trasparente, dove si può praticare ogni tipo di sport nautico. Il mare cristallino e le lunghe spiagge bianche la rendono diversa da altri posti del mediterraneo. Un’autentica selva sottomarina che è stata dichiarata dall’UNESCO, nel 1999, Patrimonio dell’Umanità. Il successo turistico dell’Isola, amata sia dai residenti sia dai visitatori, radica nel fatto che la gente trova ancora a Formentera qualcosa di diverso. La differenza sta sul rispetto della natura, la sopravvivenza della propria cultura e la volontà di ottenere l’esclusività attraverso la protezione dell’ambiente. La libertà e la luce che da sempre la contraddistinguono le donano un fascino e una personalità invidiabile sin dagli anni 70.

“Mentre il sole tramonta scioglimi e liberami mentre le stelle brillano. Signora di Formentera danza per me. Signora di Formentera misteriosa Amante la mia follia si chiama Formentera niente di più.”